Buongiorno e buon dolce risveglio❣🤗
Si sta bene in vacanza vero? 😎
E' tutto più moooltooo più rilassante...🍉🥤
Ecco a voi un'allegra canzoncina tutta dedicata a questo argomento
W LE VACANZE!!!🌞👙🥾🌄⚽🤿🐟🏊🏼♂️🎧🌅
Purtroppo però qualche esercizio e qualche lettura dovrete farli... senza esagerare però! 😉
Allora ecco a voi, come promesso le...
INDICAZIONI PER I COMPITI ESTIVI
Per quello che riguarda i compiti delle vacanze, nel libro "Cocco e menta", l'unica pagina di Italiano da non fare è pag. 43 perchè tratta un argomento che non abbiamo svolto.
Alternate le pagine di Italiano e di Matematica,
fate i compiti un po' alla volta durante tutta l'estate.
Non fate l'errore di finire tutto il libro a Giugno perchè se non ripassate a Luglio ed Agosto, a Settembre non ricorderete più nulla.
Non fate l'errore di fare tutti i compiti delle vacanze o quasi, negli ultimi 15 giorni di vacanza perchè non è un buon ripasso!
Impegnatevi a scrivere in bella scrittura! Ho notato che diversi di voi hanno preso l'abitudine di scrivere malissimo, lo sapete che scrivere in corsivo sviluppa l'intelligenza? Non l'ho detto io, ma importanti studiosi.
Indicazioni per le letture dell'estate:
obbligatoria per tutti la lettura (e se ci sono attività da completare) del libro "Odissea i viaggi di Ulisse" allegato a Cocco e Menta.
Sul vostro libro di lettura rimangono diverse pagine ancora da leggere, è facoltativo completare la lettura del libro verde, ciò significa che non siete obbligati anche se ve lo consiglio, a Settembre darò uno sguardo per vedere chi l'ha fatto.
Le pagine che rimangono da leggere (ho scelto quelle più importanti) sul libro verde sono:
pag. 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215
Al fondo del libro verde ci sono delle pagine dedicate alla lettura e alla scrittura della storia di: "Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupèry, so che qualcuno ha già letto il libro.
Anche in questo caso la lettura è facoltativa le pagine sono:
pag. 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240.
Per gli amanti della lettura consiglio di leggere libri sugli argomenti che più vi interessano, potete andare alla nostra biblioteca e prendere in prestito ciò che vi piace di più.
La lettura deve essere piacere, divertimento, perciò devo poter leggere ciò che mi interessa!
Se, però, avete bisogno di un suggerimento vi consiglio di leggere uno o due di questi libri o tutti e tre:
"Il piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupèry - (nel vostro libro non c'è tutto), è una storia un po' insolita, questo libro lo trovate in biblioteca, è un libricino sottile.
"Federica e la magia dell'Antico Egitto" di Georg Maag, Editrice Piccoli - collegato al nostro programma di storia (avevo iniziato a leggerlo in classe, ricordate?) è molto simpatico facile da leggere, dedicato soprattutto alle ragazze.
"Dottore, mi gira la Terra!" di Fulvia Niggi, Effatà Editrice. Se sei un lettore attento e rispettoso dell’ambiente questo è il libro adatto a te. L’acqua scarseggia e un mondo artificiale sta per prendere il posto di quello naturale.
Vi Chiedo di schedare i libri letti completando per ciasuno la scheda seguente.
Sapete perchè è importante leggere? Perchè leggere vi permette di imparare tante cose nuove, vi insegna a scrivere meglio, vi insegna a ragionare di più, eh sì, vi fa diventare... più intelligenti!
Nel darvi appuntamento per mercoledì prossimo...
Auguro a voi e alle vostre famiglie una...
CIAO! 👋🏼.....SEMPICEMENTE CIAO...🥰
Vi saluto con tutto il mio affetto😍😘
La maestra
Nessun commento:
Posta un commento