venerdì 12 febbraio 2021

INDICAZIONI PER ALUNNI ASSENTI IN DATA 12/02

 Ciao RAGAZZI!👋Oggi in classe ho assegnato lo studio di STORIA delle pagine spiegate ieri. 

Domani iniziano le vacanze di Carnevale, ci rivedremo in classe giovedì 18/02 con STORIA (anche se il giorno giusto è Mercoledì, in questo modo, però, non perdiamo la lezione settimanale), quindi: ricordatevi di portare il libro e di... studiare!


Qui di seguito trovate le nuove pagine di Storia da studiare evidenziate. A pag. 24 al fondo c'è da leggere, fare l'attività ed imparare la leggenda di Romolo e Remo che dovrete sapermi raccontare. In data di oggi pubblico nel blog un altro post intitolato: "La civiltà romana", contiene i video e i materiali che vi aiutano nello studio.



Nella pagina seguente devi studiare solo le righe evidenziate.


Per studiare i re di Roma devi imparare a memoria in ordine i loro nomi come se fosse una filastrocca e poi studiare per ciascuno di loro ciò che hanno fatto di importante. 




Oggi in classe abbiamo anche fatto ITALIANO, qui di seguito trovi il lavoro svolto. Se non hai il quaderno fallo su dei fogli a righe che poi attaccheremo nel quaderno.




Ho assegnato il compito per Lunedì 18/02 anche se la scuola è chiusa così non vi riducete all'ultimo a studiare ed esercitarvi.


Qui di seguito trovi le tabelle del libro giallo che devi studiare, nel caso non avessi il libro.







Qui di seguito trovi invece l'impostazione del compito. Le parti evidenziate devono essere studiate, così come le regole scritte in  rosso e in verde nel lavoro di oggi 12/02 nel quaderno (vedi foto precedenti in questo post). Devi scaricare le schede che trovi al fondo di questo post, compilarle studiarle in ordine, se non hai il quaderno, a scuola le attaccherai nel quaderno blu.





Qui di seguito trovi le schede scaricabili per il compito.






Le indicazioni di lavoro sono terminate, spero sia tutto chiaro!😉
Vi auguro di ristabilirvi presto 
ed una buona vacanza!😎
Un caro saluto 🤗
La maestra


Nessun commento:

Posta un commento